NewsCartoons on The Bay: arriva la 26esima edizione del Festival!

Lunedì 24 maggio si è tenuta la conferenza stampa di apertura della 26esima edizione di Cartoons on The Bay, festial promosso da Rai e organizzato da Rai Com, dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale.

Vigamus Academy è partner del Festival da ormai molte edizioni e non vediamo l’ora di raccontarvi cosa ci attende in questa edizione per l’ambito gaming!

La prossima edizione si terrà dal 1 al 5 giugno a Pescara e ospiterà eventi, panel e ospiti speciali. Quali sono gli eventi dedicati al gaming? Scopriamoli insieme!

Concorso dedicato alla categoria “Interactive Animation”

Tra i candidati ai Pulcinella Awards, troviamo anche i finalisti della categoria Interactive Animation, cinque in totale:

Psychonauts 2

Metroid DreadElden Ring

Horizon: Forbidden West

Ghostwire Tokyo

Marta Fijak ospite della 26esima edizione!

Marta Fijak (Direttore Creativo Anshar Studios Inc.) sarà ospite del Festival per tutta la sua durata e presente in diversi panel ed eventi!

Sabato 4 giugno alle ore 10.00 (AURUM – Sala Conferenze) terrà una Masterclass su “La voce autoriale nei videogiochi”.

Sarà inoltre membro della giuria internazionale del Festival e venerdì 3 giugno dalle 16.00 alle 16.45 interverrà nel panel: “SENSITIVE ISSUES I cartoni animati nei labirinti delle diversità e dei generi. Come, se e quando trattare con i bambini le fondamenta del confronto e della crescita”.
Ecco gli ospiti che interverranno al panel: Marta Fijak (Direttore Creativo Anshar Studios Inc.), Monica Manganelli (Regista e Scenografa multimediale), Luca Milano (Direttore Rai Kids), Armando Fumagalli (Docente di Semiotica, Università Cattolica del Sacro Cuore), Patricia Vasapollo (Head of Family and Fiction HR- ARD). Modera: Marina Polla de Luca.

Il festival prevede un ricco programma dedicato al cinema, all’animazione e alla crossmedialità con interventi, conferenze, attività dedicate ad adulti e bambini con area Kids e iniziative speciali.

Tra gli eventi da non perdere va sicuramente evidenziata la proiezione speciale di Jurassic World – Il Dominio che avverrà alla mezzanotte del 1 giugno. Il film uscirà nelle sale internazionali il giorno successivo.

© 2021 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

x