CorsiCorsi AnnualiCorso di Game Development

Durata: 500 ore
Punta a diventare il perno attorno al quale ruotano i più grandi studi di sviluppo al mondo.

Durata: 500 ore

Data di inizio: Dicembre 2019

Tipologia: Corso in aula

In promozione al -30% di sconto fino al 31/12/2019

€ 5.000€ 3.660

Tutto quello che vediamo muoversi in un videogioco nasce dal codice. Sebbene oggi la games industry sia accessibile da molte porte, certamente il game developer, ovvero colui che scrive il codice in grado di far funzionare i videogiochi, è ancora il perno attorno al quale ruotano tutti i più grandi studi di sviluppo al mondo.
La capacità di saper programmare si estende oggi, tuttavia, a innumerevoli nuove sfide legate indissolubilmente all’inarrestabile sviluppo tecnologico. Le nuove frontiere nell’ambito dell’intelligenza artificiale, e l’avvento di strumenti immersivi come la realtà virtuale e aumentata, richiedono al programmatore di confrontarsi con un videogioco il cui volto è radicalmente cambiato nel giro di pochi anni e continuerà a farlo senza sosta.

Il metodo

Il corso di Game Development si sviluppa interamente su uno studio metodico e rigoroso dei game engine di riferimento, ovvero Unity e Unreal Engine. Partendo dai linguaggi rispettivamente parlati dai due software, ovvero C# e C++, lo studente viene introdotto alle regole e alla logica sottostanti al codice, affrontando il passaggio mentale che lo porterà a capire come trasformare un’idea teorica in forma e sostanza capaci di essere interpretate dalla macchina.

Obiettivi formativi

Una volta compresa profondamente la natura del codice, avendo fatta propria la capacità di sviluppare comportamenti originali tramite la creazione di script, lo studente viene avvicinato alle funzionalità avanzate di Unity e Unreal Engine. Lo scopo è permettere alla classe di plasmare il proprio universo di gioco in ogni suo aspetto, tramite le ampie potenzialità concesse dagli engine. Sarà richiesto dunque di gestire le dinamiche base del livello e dei suoi personaggi, fino ad arrivare all’ottimizzazione dell’aspetto artistico. Alla fine del percorso, lo studente avrà affrontato le diverse sfaccettature del game development, e sarà in grado di orientarsi su una specializzazione legata ai tools, al gameplay o ai VFX.

Richiedi informazioni sul corso Game Development: La poesia del codice







© 2019 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009