CorsiCorsi BreviCorso di Game Publishing

Durata: 24 ore
Scopri come pubblicare il tuo videogioco nell’era digitale della game industry.

Durata: 24 ore

Data di inizio: Dicembre 2019

Tipologia: Corso in aula

In promozione al -30% di sconto fino al 31/12/2019

€ 500€ 370

https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2019/10/game-publishing-locandina.jpg

Diretto dal Prof. Daniele Falcone, Publishing Director di VLG Publishing e Docente di Games Publishing Elements, Game Publishing e Distributions: Theory & Applications presso Link Campus University, il corso ha l’obiettivo di introdurre lo studente nel settore del Game Publishing, ossia la pubblicazione di videogiochi sul mercato. Apprenderai le dinamiche e i numeri dell’industria videoludica, scoprendo come lavora un publisher di videogiochi, come si lancia sul mercato un videogioco e come si elabora una strategia di posizionamento e valorizzazione del prodotto. Il corso è pensato per muoversi nell’ambito del publishing di videogiochi fisico e del digital delivery.

La struttura del corso

Il corso ti accompagnerà alla scoperta dei reali meccanismi della games industry, fornendoti gli elementi per cogliere le opportunità e superare le sfide reali del settore del publishing di videogiochi. Attraverso una serie di case history concrete, tratte dall’esperienza del docente nell’ambito dell’industria videoludica Tripla A, potrai scoprire come supportare la valorizzazione e la commercializzazione di un portfolio di prodotti, attraverso operazioni marketing e di promozione (social media management e digital marketing).

Requisiti

Per partecipare al corso di Games Publishing è richiesto di possedere conoscenze informatiche di base.

Argomenti del corso

  • Elementi di economia della Global Games Industry
  • Fondamenti di Games Publishing
  • Strumenti di analisi e forecast del mercato
  • Il modello tradizionale retail
  • Il modello Digital Delivery
  • Pubblicare su store digitali: Steam, GOG e Epic Games Store
  • Il modello Game as a Service
  • Freemium, free-to-play e microtransazioni
  • Il mercato mobile e le IAP
  • Discoverability & User retention
  • Elementi di social media management
  • Elementi di community management

Richiedi informazioni sul corso di Game Publishing







© 2019 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009