CorsiCorsi BreviCorso di Substance Designer e Painter

Durata: 48 ore
Dona un’atmosfera fuori dagli schemi con Substance: il look finale del videogioco è nelle tue mani.

Durata: 48 ore

Data di inizio: Dicembre 2019

Tipologia: Corso in aula

In promozione al -30% di sconto fino al 31/12/2019

€ 1.500€ 1.050

Il corso ti permetterà di imparare due dei software oggi più richiesti dalla games industry nell’ambito della grafica 3D. Substance Painter & Designer sono infatti tra gli strumenti più avanzati per creare le texture, ovvero il rivestimento dei modelli 3D; i software sono rispettivamente dedicati alla creazione di materiali procedurali e alla loro applicazione sulla mesh. Affrontando il rapporto simbiotico tra i due software, lo studente potrà imparare a definire in ogni aspetto il look finale delle ambientazioni e dei personaggi di un videogioco.

La struttura del corso

L’approccio pratico dell’insegnamento mette lo studente nella condizione di creare già dalle prime lezione dei materiali PBR grazie alle funzionalità avanzate di Substance Designer e al suo sistema di nodi visivi. I materiali che creerai in classe con la consulenza del docente saranno esteticamente curati ed efficienti dal punto di vista tecnico, nella prospettiva dell’implementazione e dell’ottimizzazione in Substance Painter e del loro successivo impiego all’interno del motore grafico (Unity o Unreal Engine). Il corso è pensato per essere affiancato agli insegnamenti impartiti all’interno del corso breve di Blender in VIGAMUS Academy.

Requisiti

Per partecipare al corso di Substance Designer e Painter è richiesto di possedere conoscenze informatiche di base. Non è richiesta alcuna abilità pregressa nell’ambito del disegno e della modellazione 3D.

Argomenti del corso

  • Introduzione a Substance Designer e Painter
  • Creazione delle texture PBR
  • Studio della fotogrammetria
  • Texturing dei Materials
  • Base strutturale dei Materials
  • I Materials e il loro utilizzo
  • Mixing: come unire correttamente i Materials
  • Definizione dei Materials: riflessi ed elementi estetici
  • Introduzione ai modelli 3D
  • Importazione dei modelli 3D e utilizzo in Substance

Richiedi informazioni sul corso di Substance Designer & Painter







© 2019 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009