NewsGamescom: un’importante occasione di networking

Come già annunciato in un nostro recente articolo, dal 24 al 28 agosto la Gamescom è tornata per la sua prima edizione fisica dopo la pandemia. Ma che cos’è la Gamescom e perché può essere un’importante occasione per chi vuole inserirsi nel settore dei videogiochi?

Gamescom 2022: uno degli eventi più attesi

La Gamescom è un evento totalmente dedicato ai videogiochi che si tiene a Colonia. Dopo due edizioni completamente online (a causa della pandemia), quella di quest’anno si è svolga in presenza regolarmente. La fiera ha un grande impatto mediatico a livello globale per varie ragioni. In primis viene valorizzata sicuramente la presenza di grandi marchi e partner di spessore che approfittano dell’evento per presentare le novità in ambito gaming. Tra i partner di quest’anno: Ubisoft, Bandai Namco, Xbox e molti altri ancora, pronti a stupire i partecipanti con sorprese e anteprime.

Gamescom: un’importante occasione di networking!

Gli eventi di videogiochi sono importanti non soltanto per passare delle giornate interamente dedicate alle proprie passioni e per entrare a stretto contatto con brand di rilievi, ma anche (e soprattutto) per creare una rete di contatti strategica. In particolare, la Gamescom è stata ideata anche per dare la possibilità di networking anche a giovani talenti e può essere un’ottima strategia per una startup o per aprirsi le porte di nuove esperienze lavorative. Eventi simili sono un’occasione unica per poter conoscere esperti del settore di videogiochi, elemento fondamentale per chi vuole addentrarsi in questo mondo. L’edizione 2022 ha compreso un’area dedicata al talent scouting e career con stand di studi di sviluppo e aziende di servizi da tutto il mondo.

© 2021 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

x