NewsPressVigamus Academy: Official Jam Site a Roma per la Global Game Jam 2022!

Ci siamo! Vigamus Academy ospiterà la Global Game Jam 2022 in qualità di Jam Site ufficiale su Roma!

La Global Game Jam, evento di riferimento a livello internazionale per il Game Development, la Grafica 3D e 2D, l’Illustrazione, il Game Design e molto altre specializzazioni in ambito videoludico, si svolge con cadenza annuale a livello mondiale dal 2009 grazie alla partecipazione di numerosi organizzatori locali in ogni parte del mondo. L’evento consiste in una vera e propria maratona, che vede i partecipanti impegnati nella creazione di un videogioco funzionante in sole 48 ore, dislocati nelle diversi sedi dell’evento!


Vigamus Academy ospiterà la GGJ 2022 presso la sua sede di Roma in Via Cornelia 498 e online attraverso Discord per chiunque voglia connettersi da casa!
L’evento è aperto sia ai nostri studenti sia a tutti coloro interessati a farsi le ossa nel settore del game development, desiderosi di mettersi in gioco esprimendo la propria voce a prescindere dal livello di abilità.

L’edizione 2022 è prevista da venerdì 28 gennaio alle 16:00 fino a domenica 30 gennaio alle 18:30. 

La modalità ibrida permette a coloro che partecipano online di essere sempre connessi al Jam Site e restare in contatto con chi parteciperà in sede. La Jam si svolgerà partecipando a gruppi, che si potranno formare liberamente prima dell’evento, oppure creare direttamente quando inizierà, nel pieno spirito dalla Game Jam.

Un tema di riferimento per lo sviluppo dei giochi sarà annunciato venerdì 28 alle 17:00 (orario locale) a tutte le sedi internazionali. Tra i paesi partecipanti sono presenti anche la Nuova Zelanda e le Hawaii, ultime a livello di fuso orario a conoscere il tema. Anche se i jammers sono sempre molto attivi sui social media, sarà infatti necessario mantenere il segreto fino a quel momento!

GGJ 2022: come iscriversi

Si raccomanda agli interessati di contattarci e affrettarsi se vogliono partecipare in sede, dal momento che i posti disponibili sono limitati a causa della capacità della location.

La Global Game Jam rappresenta un’occasione unica per mettere in pratica le competenze acquisite all’interno dei corsi annuali di Vigamus Academy. Scopri in prima persona in cosa consiste sviluppare un videogioco partendo da zero e instaura delle connessioni con altri jammers a livello locale e internazionale!

Vi aspettiamo!

 

© 2021 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità

x