NewsPressScopri Code#DNA al Rome Video Game Lab!

Il 4 e il 5 novembre ti aspettiamo al Rome Video Game Lab, evento dedicato al gaming a Cinecittà per scoprire Code#DNA, applied game di Idra Interactive Studio sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Quest’anno Code#DNA è tra i finalisti per il premio Best Applied Game degli Italian Video Game Awards, che si terranno all’interno del Rome VideoGame Lab.
Il Premio, creato da IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association, non soltanto riconosce gli applied games più interessanti sviluppati nel corso del 2020 e 2021, ma rappresenta un riconoscimento fondamentale del valore culturale, artistico ed educativo del videogioco.
Questa esperienza interattiva è stata sviluppata da un team di esperti attivi nel settore gaming insieme agli studenti dei Corsi Annuali di Game Design & Development e di Grafica 3D, Concept Art & Animation per Videogiochi, che hanno lavorato a stretto contatto con i consulenti scientifici dell’Università, sotto il coordinamento e il controllo della Prof.ssa Antonella Canini, Ordinario di Botanica e Direttrice dell’Orto Botanico, e della Prof.ssa Olga Rickards, Ordinario di Antropologia molecolare e Direttrice del Dipartimento di Biologia.

Rome Video Game Lab è l’evento rivolto ai videogiocatori che si terrà a Cinecittà in via Tuscolana 1055 da giovedì 4 novembre a domenica 7 novembre. Saranno disponibili 85 postazioni retrogaming e arcade, 25 workshop, 15 talk e lectio magistralis, 15 nuovi videogiochi da provare, 4 esperienze VR/AR e gaming zone per giochi da tavolo e di ruolo!

Venite a trovarci, vi aspettiamo!

 

© 2021 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

x