NewsVIGAMUS Academy presenta Code#DNA a devcom 2020

Martedì 25 agosto alle ore 17:30, VIGAMUS Academy presenta alla devcom digital Conference 2020 Code#DNA, un applied game sviluppato per il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e il suo Centro di Ricerca per lo Studio del DNA Antico. In Code#DNA, la protagonista è Emma, una giovane antropologa molecolare il cui compito è quello di ricercare diversi casi scientifici studiando l’antico DNA di vari reperti e resti umani. Durante il gioco, Emma dovrà...

Martedì 25 agosto alle ore 17:30, VIGAMUS Academy presenta alla devcom digital Conference 2020 Code#DNA, un applied game sviluppato per il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e il suo Centro di Ricerca per lo Studio del DNA Antico.

In Code#DNA, la protagonista è Emma, una giovane antropologa molecolare il cui compito è quello di ricercare diversi casi scientifici studiando l’antico DNA di vari reperti e resti umani. Durante il gioco, Emma dovrà risolvere quattro diversi casi, ispirati da vere e proprie ricerche sul DNA antico; per farlo, visiterà quattro diversi siti archeologici, esplorandoli alla ricerca di reperti che dovrà in seguito analizzare nel laboratorio.

Tutti i luoghi presentati sono veri e propri siti archeologici dove è stata condotta una reale ricerca sul DNA antico: Lazzaretto Nuovo a Venezia (dove fu sepolta una donna del Cinquecento in un modo che faceva pensare che fosse un vampiro), Grotta Guattari a San Felice Circeo (sede di un luogo di sepoltura di Neanderthal), Siviglia (dove sembra sia sepolto Cristoforo Colombo) e la Cattedrale di San Fermo a Verona (considerata il luogo di sepoltura di un grande cavaliere templare).

Ogni luogo offrirà al giocatore un sito da esplorare e puzzle da risolvere per ottenere un campione da analizzare successivamente nel laboratorio con uno speciale minigioco.

Code#DNA offre una visione speciale sul campo di ricerca dell’antropologia molecolare, fornendo al giocatore accurate informazioni scientifiche e avvincenti misteri da risolvere.

Come relatori del panel, interverranno Micaela Romanini (Head of International Relationships in VIGAMUS Academy), Raoul Carbone (Idra Interactive Studios e Studio V), Guglielmo De Gregori (Lead designer, IDRA Interactive Studios e Studio V). Modera Marco Accordi Rickards (Advisory Board, devcom).

© 2019 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

x