NewsVigamus Academy: ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio!

Vigamus Academy è da oggi un ente accreditato dalla Regione Lazio per lo svolgimento di corsi di formazione, con determina G07417 del 09/06/2022.

Accreditamento regionale & corsi di formazione: cos’è e quali sono i vantaggi

L’accreditamento da parte della regione per lo svolgimento di corsi di formazione è la procedura con cui l’idoneità di un ente (pubblico o privato) per realizzare interventi di formazione professionale e di orientamento, viene riconosciuto dalla Regione.

Questo comporta l’ufficializzazione del possesso dei requisiti definiti dalle normative vigenti a livello strutturale e contenutistico per l’utilizzo dell risorse pubbliche nel rispetto della programmazione regionale.

La possibilità di frequentare dei corsi presso un ente di formazione riconosciuto dalla regione costituisce un vantaggio a livello qualitativo: lo studente ha così la consapevolezza di iscriversi a percorsi formativi che mirano a creare figure professionali per rispondere ad un’esigenza concreta nel settore. Questo tramite programmi didattici riconosciuti e strutture formative in regola con le direttive regionali in termini di sicurezza ed eccellenza qualitativa.

Scopri l’offerta didattica di Vigamus Academy esplorando il nostro sito ufficiale.

© 2021 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

x