Corso in Giornalismo Videoludico

Il corso ha l’obiettivo di introdurre lo studente nel settore della critica e del giornalismo specializzato di videogiochi. L’ingresso profondo di Internet nelle dinamiche del settore impone oggi la formazione di nuovi professionisti dell’informazione videoludica, in grado di raccontare e cogliere le costanti evoluzioni di questo innovativo mercato.

Entra a contatto con un corpo docenti altamente specializzato composto da professionisti del settore parte del Comitato Editoriale delle principali testate online del settore.

Opportunità professionali

Alla conclusione, lo studente potrà perseguire diversi ruoli in base alle proprie vocazioni e alle competenze acquisite:

  • Junior Editor
  • Junior Reviewer
  • Junior Review Editor
  • News Specialist
  • PR & Communication Specialist

Iscriviti ora e scopri di più sulle unità didattiche interne al corso di specializzazione, contattaci per scoprire le scontistiche di questo mese!

Attestato finale di competenza
Formazione al 100%
Progetti e esercitazioni pratiche

I corsi di Vigamus Academy

In Vigamus Academy puoi personalizzare il tuo percorso di specializzazione seguendo un singolo corso o combinando più aree di formazione per ampliare le tue competenze e ottenere una visione ancora più approfondita dell’industria dei videogiochi!

Scopri la nostra modalità combo iscrivendoti a 2 corsi o la modalità all in iscrivendoti a tutte e 3 le aree tematiche e usufruisci di sconti speciali, per un’esperienza formativa ancora più conveniente!

Il Direttore del corso di Giornalismo Videoludico è il Prof. Marco Accordi Rickards, giornalista specializzato di videogiochi e critico videoludico dal 2000, iscritto all’albo dei giornalisti e Direttore di oltre 20 testate specializzate, con copertura di tutte le piattaforme, tra cui Cube, Game Republic, Game Pro (Edizione Italiana Edge), PSW, XBOX World, PC Games World e PSM.

Attraverso il mentoring degli esperti e un Tirocinio formativo di 3 mesi in seguito al corso, potrai consolidare le tue capacità di scrittura ed entrare nei processi lavorativi delle redazioni di Vgmag.it e Gamesvillage.it, guadagnando potenzialmente la possibilità di provare giochi in anteprima, partecipare ai press tour e coltivare una schiera di lettori.

Contattaci e ricevi degli sconti esclusivi!

Il Metodo Vigamus Academy:
100% online oppure in sede
lo stesso Corso!

ankama
ubisoft
logo microsoft
bandai-namco
warner-bros
milestone
roma-web-fest
mixed-bag
caracal-game
computer-spiele-museum
digital-lighthouse
logo-wacom
everdreamsoft
execution-labs
fanta-festival
gamera
campus-fandango
gamescom
graphilm
highwire-games
imageware
laboratorio-comunicazione
leaf
local-transit
niv-studio
pulcinella-awards
qe-entertainment
raylight
razer
space-ape
spinvector
sprea-editori
storm-in-a-teacup
valhalla-game_studios
vigamus
koch-media
vantan-game
cd-projekt-red
grasshopper
lenovo
logo-telltale
logo-toon_boom
logo-cartoon_club
logo-crytek
logo-star2com
logo-101
logo-lka
logo-quantic_dream
logo-tech_princess
logo vigamus academy

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

© 2023 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità