Corso in Grafica e Animazione 3D per Videogiochi

Cosa imparerai

Plasma il tuo universo digitale con il nostro corso di specializzazione di Grafica, Animazione e Sculpting 3D per la Games Industry trasformando la tua visione in realtà grazie allo studio del Character e Environment Design per videogiochi.
Creando oggetti, ambientazioni, personaggi, arrivando successivamente alle tecniche avanzate attualmente in uso presso l’industria, potrai formare un portfolio professionale, che aprirà le porte della produzione artistica nel campo dei videogiochi.

A chi è rivolto

Il corso di Grafica e Animazione 3D parte da zero fino ad arrivare a competenze avanzate, per partecipare non sono richieste competenze pregresse, basta aver compiuto 18 anni!

Opportunità professionali

Alla conclusione, lo studente potrà perseguire diversi ruoli in base alle proprie vocazioni e alle competenze acquisite:

• Animation Artist
• Character Artist (3D )
• Creature Artist (3D )
• Environment Artist (3D )
• Prop & Rigger Artist
• Storyboard Artist
• Technical Artist
• Texture Artist
• UI Artist

Iscriviti ora e scopri di più sulle unità didattiche interne al corso di specializzazione, contattaci per scoprire le scontistiche di questo mese!

Attestato finale di competenza
Formazione al 100%
Progetti e esercitazioni pratiche

I corsi di Vigamus Academy

In Vigamus Academy puoi personalizzare il tuo percorso di specializzazione seguendo un singolo corso o combinando più aree di formazione per ampliare le tue competenze e ottenere una visione ancora più approfondita dell’industria dei videogiochi!

Scopri la nostra modalità combo iscrivendoti a 2 corsi o la modalità all in iscrivendoti a tutte e 3 le aree tematiche e usufruisci di sconti speciali, per un’esperienza formativa ancora più conveniente!

Nelle aree della Grafica 3D e Animazione 3D e 2D, Vigamus Academy offre due corsi di specializzazione:

Corso di Grafica e Animazione 3D (200 ore di formazione pratica)
Corso di Animazione 2D ( 80 ore di formazione pratica)

I focus primari del corso di Grafica 3D:

Modellazione e Animazione 3D con Blender

Sculpting 3D con Zbrush

I focus primari del corso di Animazione 2D:

Animazione 2D

Spine

Entrambi i corsi si basano sulla creazione diretta di ogni tipologia di elemento di gioco: oggetti, ambientazioni, personaggi dal punto di vista artistico e stilistico tramite lo studio di programmi specifici: Blender, ZBrush e Spine.

In questo modo lo studente formerà un suo particolare stile, che gli aprirà le porte della produzione creativa nel settore di specializzazione arrivando successivamente alle tecniche avanzate attualmente in uso presso l’industria dei videogiochi!

Contattaci e ricevi degli sconti esclusivi!

Vigamus Academy:
forumula dinamica 100% online 
personalizzata per le tue esigenze!

ankama
ubisoft
logo microsoft
bandai-namco
warner-bros
milestone
roma-web-fest
mixed-bag
caracal-game
computer-spiele-museum
digital-lighthouse
logo-wacom
everdreamsoft
execution-labs
fanta-festival
gamera
campus-fandango
gamescom
graphilm
highwire-games
imageware
laboratorio-comunicazione
leaf
local-transit
niv-studio
pulcinella-awards
qe-entertainment
raylight
razer
space-ape
spinvector
sprea-editori
storm-in-a-teacup
valhalla-game_studios
vigamus
koch-media
vantan-game
cd-projekt-red
grasshopper
lenovo
logo-telltale
logo-toon_boom
logo-cartoon_club
logo-crytek
logo-star2com
logo-101
logo-lka
logo-quantic_dream
logo-tech_princess
logo vigamus academy

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

© 2023 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità