https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2021/03/Vantan-Game-Academy-Logo-2-1.png

Colourful è il progetto videoludico di INFINITO 2, realizzato in collaborazione con Vantan Game Academy di Tokyo, la più antica e prestigiosa scuola di videogiochi del Giappone.

logo colourful

Nata nel 2016 da una collaborazione tra Vigamus Academy – Accademia dell’Immaginario e Vantan Game Academy, INFINITO è un progetto videoludico che immerge gli studenti dei Corsi Annuali di Game Design & Development e di Grafica 3D, Concept Art & Animation per Videogiochi nelle dinamiche reali di un team di sviluppo, chiamando gli studenti a interfacciarsi con i propri colleghi di Vantan Game Academy e sviluppando l’attitudine di lavoro necessaria per entrare nella video game industry.

 ENTRA IN CONTATTO CON UNA LEGGENDA DELLA VIDEO GAME INDUSTRY

 

suda51

Entrando in INFINITO nelle vesti di Producer, gli studenti di Vigamus Academy e Vantan Game Academy vengono seguiti nello sviluppo da Goichi “Suda51” Suda, celebre game designer giapponese e autore di opere come Silver Case, Killer7, No More Heroes, Lollipop Chainsaw e Killer Is Dead. Professionista carismatico e docente in Vigamus Academy, Suda51 è anche regista e sceneggiatore. Il suo stile unico gli ha permesso di creare una solida presenza di fan in tutto il mondo.

Colourful è ambientato nella mente di Daniel, un giovane artista che dovrà affrontare le proprie insicurezze e un incolmabile blocco creativo. Esplorando e superando la concretizzazione delle paure del protagonista attraverso la pittura e la creatività, Colourful si svolge in ambienti privi di colore, dove vagano mostruosità che richiamano l’inchiostro. Il protagonista dovrà andare avanti con l’ausilio di armi a base di colore, cercando di risolvere i problemi che lo seguono nella sua testa dalla vita di tutti i giorni.

Sperimenta la gioia della creazione in un gioco d’azione 3D ambientato nella mente di Daniel. Guidato da Musa, la personificazione della sua creatività, Daniel dovrà dare vita a un mondo creativo, fatto di diverse tele vuote, proteggendole dalla concretizzazione delle paure e delle ansie dell’autore, utilizzando armi da fuoco a base di colore per respingere il blocco creativo dell’artista.

La nostra sede

Richiedi informazioni su come partecipare ai nostri Progetti








    © 2021 Fondazione VIGAMUS
    Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
    Protocollo 976/2014
    P. Iva 12464291009

    x