Progetti

Attraverso una formazione orientata al mondo del lavoro, l’insegnamento dei Corsi di Vigamus Academy dà modo agli studenti di studiare sia le soft skill che le hard skill richieste dall’industria dei videogiochi. Specializzandosi su Game Design, 3D Art, Concept Art, Game Development e su tutti i ruoli di un vero team di sviluppo, gli studenti entrano nel mercato del lavoro con un curriculum formato da un’esperienza diretta nella gaming industry.

https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2020/03/progetti-tokyo-game-show-0.jpg
https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2020/03/Progetti-vigamus-2.jpg
https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2020/03/progetti-tokyo-game-show-2.jpg
https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2020/03/progetti-tokyo-game-show-3.jpg
https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2020/03/Progetti-vigamus-6.jpg
https://www.vigamusacademy.com/beta/wp-content/uploads/2020/03/Progetti-vigamus-1.jpg
lullaby games vigamus

Lullaby

Lullaby è un videogioco realizzato in collaborazione tra Vigamus Academy / Link Campus University e Vantan Game Academy. Il titolo, supervisionato da Goichi Suda (Suda51) nelle vesti di Producer, rientra nel progetto di INFINITO Project. Suda51 ha seguito l’intero sviluppo dei videogiochi con una serie di meeting settimanali, guidando gli studenti ai metodi più efficaci nel mondo del Game Development.

Scopri la storia di Anne, una bambina di 5 anni dotata di un’immaginazione fuori dal comune. Affronta le sue paure all’interno della sua tetra magione nella quale viene lasciata sola sempre più spesso. La casa non è un luogo sicuro per Anne: abbandonata e spaventata, gli oggetti presenti al suo interno possono assumere le sembianze di terribili e spaventosi mostri capaci di farle del male.

Le stanze buie nascondono innumerevoli segreti ed è il giocatore con una sola
lanterna ad olio a poter decretare la sorte della piccola Anne. Fai attenzione a non far spegnere la luce, non lo sai cosa potrebbe nascondere l’oscurità. Buonanotte.

stella chan cosmo express

Cosmo Express

Cosmo Express è un videogioco realizzato in collaborazione tra Vigamus Academy / Link Campus University e Vantan Game Academy. Il titolo, supervisionato da Goichi Suda (Suda51) nelle vesti di Producer, rientra nel progetto di INFINITO Project. Suda51 ha seguito l’intero sviluppo dei videogiochi con una serie di meeting settimanali, guidando gli studenti ai metodi più efficaci nel mondo del Game Development.

Cosmo Express, come suggerisce il titolo, è un videogioco ambientato su un misterioso treno che viaggia nello spazio aperto. In Cosmo Express dovrai soddisfare i bisogni di un VIP – una regina aliena impertinente – investigando nel frattempo su un ladro spaziale che è riuscito a intrufolarsi tra i vagoni. Potrai inoltre studiare i Linguaggi Spaziali e dialogare con serpenti antropomorfi, robot bizzarri e altri alieni, tutti provenienti dai più disparati pianeti dell’universo.

Il titolo, ambientato in un treno dalle tinte retrò, vedrà il giocatore muoversi da posto a posto per raccogliere tutti gli indizi utili all’investigazione. Solo una cosa è certa: le sorprese sono dietro l’angolo sul Cosmo Express.

La nostra sede

Richiedi informazioni su come partecipare ai nostri Progetti







© 2019 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

x