NewsPressIl DePaul University College of Computing and Digital Media è ora Partner di Vigamus Academy

Siamo felici di annunciare la Partnership con il DePaul University College of Computing and Digital Media (CDM)! Una bellissima collaborazione internazionale tra i nostri studenti e i colleghi dell’Università di Chicago, che, guidati dalla Prof.ssa Susan Gold, Fondatrice della Global Game Jam e veterana della Games Industry, lavoreranno per migliorare gli elementi di gioco del Project Work sviluppato nel corso dell’anno.

DePaul University

Fondata nel 1898, il DePaul University è un’università situata a Chicago. Il College of Computing and Digital Media (CDM) del DePaul University è organizzato in tre scuole distinte: la School of Cinematic Arts (SCA), la School of Computing (SoC) e la School of Design (SoD), attraverso corsi di laurea progettati per stare al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici. Il College of Computing and Digital Media offre una vasta selezione di corsi di laurea e di formazione che variano dall’informatica ai sistemi informativi, passando per la sicurezza informatica e per lo sviluppo di videogiochi, film, televisione, animazione e graphic design.

Vigamus Academy collabora dal 2014 con Link Campus University per offrire in Italia gli unici Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale dedicati alla gaming industry e riconosciuti dal MIUR. Il percorso universitario ha permesso a oltre 300 studenti di diventare dei professionisti affermati nell’industria della tecnologia e del Videogioco, trovando occupazione in Italia e all’estero. Vigamus Academy – Accademia dell’Immaginario offre inoltre dei percorsi privati di alta formazione nel settore del Videogioco, con i Corsi Annuali di Game Design, Game Development, Grafica 3D per Videogiochi, Concept Art & Animation per Videogiochi.

© 2019 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

x