NewsBorsa di Studio in Game Development: il bando dell’Università Tor Vergata

Tra le opportunità post laurea e post diploma per fare esperienza nella Game Industry in ambiti come il Game Development e Game Design, sono di particolare importanza i bandi indetti dalle Università e dagli Istituti di Ricerca per borse di studio e dottorati.
L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di una borsa di studio della durata di 4 mesi proprio nell’ambito del Game Development.
Grazie a questa opportunità il candidato selezionato potrà mettere in pratica le conoscenze acquisite nel suo percorso di studi partecipando attivamente alla creazione di un prodotto videoludico.
Nello specifico, l’opportunità di ricerca è finalizzata al proseguimento e al completamento della formazione post-laurea sul tema “ALUM Archeoantropologia molecolare e gamification per riscoprire la storia della produzione dell’allume”, in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Borsa di studio in Game Development: prerequisiti e selezione

I prerequisiti per la selezione sono i seguenti:
– Possedere una Laurea Specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica, ovvero Laurea Magistrale in Tecnologie e linguaggi della comunicazione (LM-59), ovvero Laurea Triennale in Innovative Tecnologies for digital comunication (L-20). 
Oppure:
– Curriculum formativo, scientifico e professionale adeguato e funzionale allo svolgimento dello specifico programma oggetto della borsa. E’ richiesta esperienza in programmazione di linguaggio C++, con expertise specifica in ambiente Unity o Unreal, con un particolare riferimento alla realizzazione di videogiochi.
Come indicato nel bando, sarà oggetto di valutazione tra i titoli il Master in Informatica, Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica. La valutazione del curriculum verrà effettuata dalla Commissione giudicatrice ai fini dell’ammissione alla selezione.
 
Le candidature per la borsa di studio possono essere inviate entro il 25 Agosto 2022!
 
Non perdere questa opportunità unica, per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

© 2021 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo
Protocollo 976/2014
P. Iva 12464291009

Carta di Qualità

regione lazio logo

Determina G07417 del 09/06/2022
Ente Accreditato Formazione Regione Lazio

x